Menu Principale
 Home
 Storia Nazionale
 Riconoscimenti
 Diventa Socio
 Protezione Civile
 Guardia Costiera Ausiliaria
 Corsi
 Iscrizioni
 Archivio Moduli
 Brevetti
 Aggiornamenti
 Salvataggi
 Informati
 Contatti

  Menu Secondario
 Immagini
 News
 Links
 Donazioni
 Rassegna Stampa
 Concorsi Fotografici
 Progetto Acque Sicure
 Lavoro












Scopri i servizi di Salvamento Soccorso



diventa socio volontario della protezione civile con SNS



unisciti al nostro gruppo su facebook







Riassunto delle News della Sezione di Verona


Benvenuti nella pagina dedicata alle news ed agli appuntamenti fissi della Società Nazionale di Salvamento Sezione di Verona.

In questa pagina troverete una serie di notizie ed informazioni utili sulle attività promosse dalla Sezione di Verona, i periodi indicativi dei prossimi corsi di Bagnino di salvataggio, di Istruttore di nuoto, Voga, BLS-D, ecc.

Qui troverai inoltre le date e l'indicazione dei luoghi delle manifestazioni, dimostrazioni, fiere, stands, convegni promosse dalla S.N.S. di Verona, nonchè quella serie di eventi ed appuntamenti in collaborazione con la Regione Veneto, la Provincia, il Comune di Verona o altri Enti ed Associazioni locali, nelle quali viene invitata la Sezione di Verona della S.N.S.

Tali informazioni sono da prendere come appunti e spunti, in quanto le date precise dei corsi e delle manifestazioni, le ultime notizie e gli eventi più importanti verranno pubblicati con tempestività anche nella sezione news della home page di questo sito.

Attività in pieno svolgimento, corsi professionali e manifestazioni della Sezione di Verona :


Socio Salvamento

Puoi diventare Socio Ordinario della Società Nazionale di Salvamento - Sezione di Verona con soli € 20 annui. Chi consegue il Brevetto di Istruttore di nuoto o il Brevetto di Bagnino di Salvataggio acquisisce automaticamente la qualifica di socio per il primo triennio.
Informazioni in Segreteria Provinciale o nella sezione Diventa Socio


Volontario di Protezione Civile SNS Verona

Ogni anno incrementiamo e miglioriamo la composizione e la formazione delle nostre Squadre Operative di Volontari di Protezione Civile attraverso corsi gratuiti di formazione : corso base di Operatore di Protezione Civile, Corso di black-out, Corso di guida sicura, Corso utilizzo del verricello, Corso antincendio, Corso di recupero con mezzi nautici, Corso per l'utilizzo della barella spinale, ecc..
Le nostre Squadre sono unità di pronto intervento, operanti nella Provincia di Verona, che vengono allertate in caso di emergenze ( calamità naturali, terremoto, inondazioni, frane, incendi, ecc..) o semplici manifestazioni (eventi sportivi, acrobatici, culturali, dimostrazioni, fiere o monitoraggio delle coste con unit` nautiche, ecc..).
I nostri Volontari sono persone di ogni giorno, giovani e meno giovani, uomini e donne, studenti e lavoratori, che come te, hanno conseguito il Brevetto e ora dedicano una piccola parte del loro tempo offrendo la disponibilità in caso di chiamata di intervento.
Pertanto se credi nel Volontariato e di poter essere utile al prossimo, passa al più presto presso la Segreteria SNS di Verona e compila la scheda di 'Socio Volontario di Protezione Civile' oppure compila il Modulo e spediscilo via fax allo 045/8342164.


Brevetto di Bagnino di salvataggio per piscina (16-55 anni)

L'abilitazione nelle piscine comporta la scelta di una delle due seguenti opzioni: la sessione invernale (ottobre - novembre) e la sessione primaverile (marzo - aprile). Il corso, della durata di meno di due mesi, è composto da circa 45 ore di lezioni varie suddivise in due incontri settimanali che consentiranno anche il conseguimento della certificazione IRC-COM all'uso del defibrillatore BLS-D e della certificazione ex D.M. 388/2003. C'è anche un corso intensivo a maggio a Peschiera del Garda.
Visualizza le date del prossimo corso direttamente nelle news dell' Home Page.
Scopri i dettagli del brevetto professionale nella sezione Bagnino di salvataggio


Brevetto di Istruttore di nuoto (18-55 anni)

Il corso comporta un unico livello completo che si articola in lezioni teoriche e pratiche per un totale di circa 45 ore suddivise in incontri bisettimanali per una durata di meno di due mesi. Vi è la possibilità di scegliere la sessione invernale (ottobre - novembre) o la sessione primaverile (marzo - aprile).
Visualizza le date del prossimo corso direttamente nelle news dell' Home Page.
Scopri i dettagli del brevetto professionale nella sezione Istruttore di nuoto


Brevetto di Bagnino di salvataggio - Estensione Voga

L'abilitazione per acque libere (fiumi, laghi e mare) è un'estensione facoltativa del corso Bagnino di Salvataggio. Si svolge a giugno e comprende circa 16 ore di lezioni teoriche e pratiche di voga con pattino sulle acque del lago di Garda.
Visualizza le date del prossimo corso direttamente nelle news dell' Home Page.
Scopri i dettagli del brevetto professionale nella sezione Bagnino di salvataggio


Aggiornamenti gratuiti per i soci

La Direzione di Verona e Provincia organizza annualmente lezioni di Aggiornamento per Istruttori di nuoto e Bagnini di salvataggio nel mese di febbraio.
Per gli associati, gli Aggiornamenti sono totalmente gratuiti, la tua presenza sarà perciò motivo di ripasso e approfondimento professionale per affrontare al meglio il tuo lavoro... e motivo per rivedere i tuoi ex-compagni di corso e per conoscerne tanti nuovi!
Visualizza le date dei prossimi aggiornamenti direttamente nelle news dell' Home Page.
Scopri i dettagli degli incontri nella sezione Aggiornamenti


Brevetto BLS-D (Basic Life Support-Defibrillation) - Defibrillatore DAE

Il corso BLS-D (Basic Life Support Defibrillation) certificato I.R.C.-COM fornisce nozioni teoriche e abilità pratiche per il primo soccorso di una persona apparentemente senza vita, disponendo di un defibrillatore semiautomatico.
Visualizza le date del prossimo corso direttamente nelle news dell' Home Page.

Scopri i dettagli nella sezione Corsi


International CleanUp Day (Giornata Ecologica)

Ogni anno, la terza domenica di Settembre si organizza l'International CleanUp Day, sulle rive del lago di Garda. Due squadre di volontari supportate da sub patentati provvederanno alla pulizia delle rive e del fondale di alcune zone del lago di interesse storico, faunistico e turistico. Vieni anche tu e partecipa con la S.N.S a questa importante inizativa di volontariato per la salvaguardia dell'ambiente. In Home Page gli aggiornamenti della nostra organizzazione.


Per ulteriori informazioni contattare direttamente la Sede Provinciale della Società Nazionale di Salvamento di Verona presso:

Società Nazionale di Salvamento di Verona
Via Butturini, 12 - 37126 Verona (Borgo Trento)
tel/fax: 045/8342164
www.salvamentoverona.it





Le informazioni contenute nel sito sono puramente indicative e possono subire variazioni senza preavviso.
Sviluppato con www.phpnuke.org. Contenuti © Salvamento Verona