Menu Principale
 Home
 Storia Nazionale
 Riconoscimenti
 Diventa Socio
 Protezione Civile
 Guardia Costiera Ausiliaria
 Corsi
 Iscrizioni
 Archivio Moduli
 Brevetti
 Aggiornamenti
 Salvataggi
 Informati
 Contatti

  Menu Secondario
 Immagini
 News
 Links
 Donazioni
 Rassegna Stampa
 Concorsi Fotografici
 Progetto Acque Sicure
 Lavoro












Scopri i servizi di Salvamento Soccorso



diventa socio volontario della protezione civile con SNS



unisciti al nostro gruppo su facebook







Volontariato e Protezione Civile

La Società Nazionale di Salvamento è da anni affiliata alla Protezione Civile Nazionale. La Protezione Civile si occupa della gestione delle emergenze ambientali ed umanitarie su tutto il territorio nazionale

La Società Nazionale di Salvamento, visto l'impegno nella formazione e l'appoggio per le attività di volontariato di vigilanza e soccorso che da anni fornisce su tutto il territorio italiano viene allertata ogni qualvolta si vengono a creare delle situazioni di emergenza per mettere a disposizione i propri mezzi e le propri figure specializzate

Come segno di profondo legame tra la Protezione Civile e la Società Nazionale di Salvamento, in data 15 Luglio 2004 si è svolta nel Cortile d’Onore del Palazzo del Quirinale la cerimonia di consegna, da parte dell'allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, della Medaglia d’oro al Merito Civile al Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la costante attività svolta in favore delle popolazioni colpite da calamità naturale.

La Sezione di Verona della Società Nazionale di Salvamento è intervenuta attivamente nelle situazioni riguardanti le ondate di piena del fiume Adige, in Abruzzo per il sisma che ha colpito L'Aquila e nelle situazioni di pericolo imposte dall'innalzamento del livello del Lago di Garda, alluvione a Senigallia e Peschiera D/G, ecc.., fornendo sempre una preziosa collaborazione all'operato della Protezione Civile Locale.


Ogni mese organizziamo corsi gratuti di formazione ed aggiornamento.

Diventa volontario della Protezione Civile con la Società Nazionale di Salvamento di Verona !!!.

Potrai entrare anche tu a far parte del nostro grande gruppo di volontari che in ogni occasione hanno dimostrato di essere altamente qualificati e preparati e sono stati di grande aiuto per tutta la comunità.

Scarica la scheda sottostante, compilala in tutti i suoi campi e consegnala personalmente alla Segreteria Provinciale della Società Nazionale di Salvamento di Verona.



In base alle tue qualifiche ed aspirazioni decidi in quale categoria ti vuoi iscrivere:

  • TERRA : attività organizzativa, allestimento tende, ricoveri d'emergenza, cucina, stands, affiancamento Corsi di Formazione, rappresentanza a riunioni, convegni, fiere..
  • ACQUA : monitoraggio coste, spiagge, sorveglianza con mezzi nautici, attività generiche in superificie, affiancamento a manifestazioni ed esercitazioni acquatiche,...



Dalla nostra galleria di foto, alcune istantanee della nostra partecipazione ad alcune manifestazioni.


Per specifiche informazioni contattare la Sede via email: salvamentoverona@libero.it





Le informazioni contenute nel sito sono puramente indicative e possono subire variazioni senza preavviso.
Sviluppato con www.phpnuke.org. Contenuti © Salvamento Verona