BLS-D (Basic Life Support Defibrillation) Secondo linee guida Italian Resuscitation Council
Lo scopo del corso BLS-D è far apprendere sia teoricamente sia e soprattutto praticamente come comportarsi quando ci si trova di fronte ad una persona in arresto cardiaco e cosa fare per soccorrerla, disponendo di un defibrillatore semiautomatico. La formazione prevede sia una parte teorica sia una parte pratica con addestramento su manichino e al superamento dello stesso verrà rilasciata la certificazione IRC-COM (Italian Resuscitation Council Comunità) riconosciuta a livello internazionale.
Il personale docente è composto da Medici e Infermieri che operano da anni in prima linea nel soccorso, con esperienza pluriennale sui mezzi di soccorso, e istruttori certificati da importanti organizzazioni internazionali.
La durata complessiva del corso BLS-D è di 5 ore.
La durata complessiva del Retraining è di 2 ore.
Documentazione necessaria per l'iscrizione
da consegnare nella Sede S.N.S. di via Butturini, 12 - Verona
(obbligatoria prima dell'inizio del Corso)
- Compilazione avanti e retro del Modulo Associativo n.1 con accettazione del trattamento dei dati personali secondo Art. 13 DLgs. 196/2003 (scaricabile da qui)
Per ulteriori informazioni contattare direttamente la Sede Provinciale della Società Nazionale di Salvamento di Verona presso:
Società Nazionale di Salvamento di Verona
Via Butturini, 12 -
37126 Verona (Borgo Trento)
Telefono / Whatsapp : +39 351 8684200
www.salvamentoverona.it
|